Our Excursion booking on line
Itinerari a Napoli- Sorrento
La Penisola Sorrentina
Luogo amato e scelto dai romani per costruire le loro sontuose ville dove dedicarsi all'otium. Meta di viaggiatori illustri fin dal settecento: Wagner, Nietzsche, Dickens e Goethe la scelsero come tappa del loro viaggio culturale e le loro pagine ne hanno fotografato in maniera indelebile le bellezze. Antichità e classicismo, natura e delizie gastronomiche alcuni dei motivi che hanno fatto della penisola sorrentina uno dei luoghi più frequentati dal Grand Tour.
La penisola sorrentina è un tripudio di colori e sapori, di insenature e scenari mozzafiato che dominano il mare. Strutture balneari molteplici e diversificate soddisfano tutte le esigenze.
Marina Piccola
Il porto di Marina Piccola, un tempo chiamato Marina di Capo Cervo, dal nome del promontorio che lo sovrasta, è situato a pochi passi da piazza Tasso nel centro di Sorrento.
I lavori di costruzione iniziarono già nel 1912. Dopo quasi un secolo, l'approdo si propone come un importante centro turistico, in grado di gestire il grande flusso di visitatori diretto in tutto il golfo di Napoli.
La marina è composta da un piccolo molo con una banchina di riva e un caratteristico moletto di sottoflutto.
Massa Lubrense
Nella punta estrema della Penisola Sorrentina troviamo Massa Lubrense, incuneata tra i golfi di Napoli e Salerno. Una linea costiera lunga circa 25 chilometri con meravigliose spiagge in ghiaia. Le celebri spiagge di Massa Lubrense, uniche in provincia di Napoli, si sono aggiudicate anche quest'anno la “Bandiera blu d’Europa 2011”, riconoscimento istituito dalla Fee che premia le località che si distinguono per la qualità delle acque marine, qualità delle coste, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale e informazione
Spiagge principali: Marina di Cantone, Marina di Puolo, Punta Campanella.