Our Excursion booking on line
Articoli
Spettacoli e eventi a Napoli
La Fancy Tour è azienda leader in Italia nei servizi di biglietteria turistica ( aerei, navi e treni) e dal 2013 vende anche la biglietteria ,a norma Siae, per concerti, fiere, discoteche ed eventi sportivi in tutta Italia.
La Fancy Tour si pone come punto di riferimento per il tempo libero e per l’acquisto di biglietti per eventi che si svolgono in Italia ed all’estero e soprattutto nella nostra regione , la Campania.
Per gli organizzatori di eventi:
La Fancy Tour è il Partner ideale di società sportive, teatri, discoteche, parchi, musei, organizzatori di concerti/eventi ai quali fornisce servizi integrati per la gestione della biglietteria: piccole e grandi forniture di biglietti, vendita on-line, sistemi computerizzati , il tutto completato con innovativi sistemi di controllo accessi. Il software di biglietteria .
Richiedici quali biglietti acquistare
CHIAMACI 0815752442
Scuola Napoletana dedicato ad Alberto Napolitano. La vocazione di un Festival pianistico di Scuola Napoletana in parallelo al Festival Barocco, al pari della formula del Festival di Salisburgo prende l’avvio da questa edizione con una presenza nella prestigiosa Chiesa Luterana di Napoli. Il Festival nella sua seconda edizione svolgerà le prossime 3 date dal 19 febbraio e il 18 marzo. Il calendario degli eventi e dei luoghi sarà pubblicato sui social del Festival dall’ufficio stampa e comunicazione, attraverso il blog Domenico Scarlatti Über alles https://domenicoscarlattiuberalles.wordpress.com ed avrà durata di due mesi.
Prenotazioni e acqusto biglietti clicca qui
19/02 Paolo Pagnani Chiesa Luterana di Napoli h. 19
Programma: Esecuzione per pianoforte selezione di brani tratti dal suo repertorio che va dagli album solisti “Tempo Immaginato” e “Heaven” alle colonne sonore originali composte per il cinema. Nella scaletta anche brani nuovi ed inediti
Paolo Pagnani pianista e compositore. Musicista e compositore, Paolo Pagnani, è interessato alle applicazioni della musica minimale ed alla sperimentazione elettroacustica. Dopo esperienze giovanili con il gruppo "Sephiroth" con il quale ha inciso l'album "Ishtar", abbandona l'elettronica per dedicarsi a composizioni per piano ed archi a più ampio respiro. Dal 2000 ha cominciato un percorso solista come compositore di colonne sonore. Il suo primo lavoro è stato con il regista Carlo Luglio con il lungometraggio "Capo Nord"(2003),per il quale ha composto sei brani per la colonna sonora. Con questo lungometraggio la musica di Paolo Pagnani gira il mondo, guadagnandosi anche una citazione sul "New York Times". In seguito ha incontrato la regista faentina Samantha Casella, che ha utilizzato i suoi brani per il cortometraggio "Iris" del 2004 portandolo a vincere il premio come miglior colonna sonora al Festival del cortometraggio di Mola(Bari). Nel 2006 firma l'intera colonna sonora del film "Giro di giostra" di Samantha Casella, presentato in conferenza stampa alla Mostra del Cinema di Venezia. A partire dal 2007 appare come autore delle musiche in molti audiovisivi di diverso genere, come nel caso dello spot di Antonella Rossi per la Pirelli Re(Palazzo Turati),delle installazioni multimediali del regista Franz Cerami o dei numerosi documentari di Samantha Casella dedicati all'arte contemporanea. Attualmente Paolo Pagnani alterna la propria attività come pianista con live per pianoforte solo/con band “White Circle Project”
04/03 Giuseppe Castaldo Chiesa Luterana di Napoli h. 19
Programma: D. Scarlatti, Aria e Gavotta. Versione di G. De Simone. L. W. Beethoven, Sonata Op. 31, nº 2, 1º movimento
F. Chopin, Mazurka Op. 17, nº 4 Studi Op. 25 nº 2; Op, 10, nº 6 J. S. Bach - E. Petri, Präludium (Fantasie), BWV 921 J. S. Bach, Preludio X, dal “Clavicembalo Ben Temperato”, BWV 855 J. S. Bach - A. Siloti, Prélude F. Chopin, Notturno Op. postuma, nº 20 L. Cilio, Sonata nº 4.
Giuseppe Castaldo (Napoli, 2007), ha iniziato a dodici anni lo studio del pianoforte con Antima Pepe, proseguendoli con Girolamo De Simone al Liceo “Margherita di Savoia” di Napoli. Ha partecipato a diversi concerti con l’ “INSIEME 302”, vincendo nel 2023 il Premio “Comprendere è impossibile, conoscere è necessario”, destinato, dalla Regione Campania, al mantenimento della Memoria della Shoah. In qualità di solista ha partecipato alla Stagione del Pio Monte Della Misericordia aderendo a un concerto intitolato al rapporto fra la “Musica e Caravaggio” (Napoli, 2021); si esibito nell’ambito delle manifestazioni intitolate alla pluralità dell’offerta pianistica, all’insegna della fusione tra generi e stili: “Un pianoforte dai molti colori” sotto l’egida di “Progetto Piano” di Alberto Napolitano (Napoli, febbraio 2023); ha partecipato alla rassegna “Giovani talenti al pianoforte” sotto il patrocinio dell’Arcidiocesi di Napoli, nella Chiesa di Santa Maria di Donnalbina (Napoli, 2023). Collabora abitualmente con l’Archivio Konsequenz partecipando alle iniziative e ai concerti tenuti presso la Fondazione Morra –MuseoCasaMorra. Giuseppe Castaldo ha recentemente vinto il primo premio al Concorso pianistico nazionale “PREMIO MATER” (Avellino, dicembre 2023).
18/03 Domenico Di Francia Chiesa Luterana di Napoli h. 19
Programma: J. S. Bach - Alfonso Rendano; Due Melodie N. 1 J. S. Bach - Alexander Siloti; Preludio in Si minore Sergei Bortkiewicz; Lamentations et Consolations op. 17 N. 5, 6 György Ligeti; Musica Ricercata N. 4, 7 Frédéric Chopin; Preludi op. 28 N. 2, 22 Alexander Scriabin; Preludi op. 11 N. 22, 6, Preludi op. 27 N. 2, Preludi op. 16 N. 4 Georges Ivanovitch Gurdjieff - Thomas de Hartmann; Due brani senza titolo Arvo Pärt; Für Alina, Für Anna Maria Girolamo De Simone; Zazà Suite Luciano Cilio - Girolamo De Simone; “Dialoghi del Presente": Primo quadro, Terzo quadro.
Domenico Di Francia (Pozzuoli 2003), ha studiato con Girolamo De Simone e al momento segue gli studi di pianoforte al Conservatorio di Napoli “S. Pietro a Majella”. Ha collaborato con la Factory di musica contemporanea "Konsequenz" e la Fondazione Morra. Si è esibito, tra le altre location, al Teatro Stabile d'Innovazione "Galleria Toledo”, al "Museo Nitsch - Fondazione Morra", alla "Domus ARS" Centro di Cultura, alla "Città della Scienza" per l'Usr Campania